Мой личный блог оценили в
37000 евро
А сколько стоит твой?

27.08.2012

IL PRINCIPE FELICE




Scritte da uno dei più grandi scrittori del Novecento queste fiabe, nate per allietare i figli dell’autore, hanno ispirato generazioni di bambini e…. di adulti.
IL PRINCIPE FELICE
Alta sopra la città, su una lunga, esile colonna svettava la statua del Principe Felice. Era completamente ricoperto da sottili foglie d'oro fino, i suoi occhi due zaffiri lucenti, e un grande rubino rosso
luccicava sull'elsa della sua spada.
"Quando ero vivo e avevo un cuore umano" disse la statua, "non sapevo che cosa fossero le lacrime, ora mi hanno messo qui tanto in alto che posso vedere tutta la miseria della mia città. Lontano in una stradina c'è una povera casa, vi vedo una donna seduta a un tavolo, il suo bambino giace ammalato ma lei non ha nulla da dargli. Rondine, piccola Rondine, le porteresti il rubino che luccica sull'elsa della mia spada? I miei piedi sono attaccati a questo piedistallo e io non mi posso muovere".

Inizia così la storia della piccola rondine e della meravigliosa statua d’oro del bellissimo principe, una storia d’amore e di amicizia, di compassione, carità e generosità.
IL GIGANTE EGOISTA
Il gigante vide i bambini che giocavano nel giardino. “Che fate voi qui?” urlò con voce burbera “Il mio giardino è il MIO giardino! Lo sappiano tutti: nessuno, all'infuori di me, può giocare qui dentro”.
Costruì un alto muro tutto intorno e vi affisse un cartello:
GLI INTRUSI SARANNO PUNITI
Era una gigante molto egoista.

L’amore, la compassione e la fede, sciolgono anche il cuore più arido e riscaldano in un istante millenni di tormente e di gelate.
IL GIOVANE RE
Era la sera che doveva precedere l'incoronazione, e il giovane Re sedeva solitario nella sua bellissima stanza, poco dopo si addormentò e nel sonno fece un sogno, e questo fu il suo sogno………
Il giovane re fa tre sogni che gli predicono il futuro e gli fanno capire che non è nelle cose materiali che si trova la felicità ma nella compassione e nella generosità.
L’USIGNOLO E LA ROSA
L’usignolo esplose in un ultimo slancio di musica. La bianca luna si trattenne ad ascoltarlo, dimenticò l’alba, ed esitò nel cielo. La rosa rossa lo udì e aprì i suoi petali alla fredda aria del mattino. L’eco lo ripeté nel suo antro color porpora, ondeggiò fra i giunchi del fiume, ed essi portarono il suo messaggio al mare.
Guarda! Guarda!” gridò il rosaio “la rosa è perfetta, ora!”
La struggente storia di un usignolo che offre il suo canto e la sua passione per far si che un giovane studente possa avere la bella rosa rossa da regalare alla sua innamorata

Musiche tratte dall’opera: “Il principe felice” di Silvio Amato.
Interpreti: Solisti dell’orchestra filarmonica di Minsk
Voce: Debora Zuin
ASCOLTA:





Fallo Dove Ti Pare!

Fallo in viaggio, in vacanza, in auto.
Ma anche in tram, in metropolitana, in ufficio, in aereo, in galleria....
Se ti piace la letteratura e vuoi sfruttare anche i tempi morti, se sei poco abituato a leggere o hai poco tempo a disposizione, se sei interessato ai nuovi autori italiani o ti piace il cinema, se hai difficoltà a leggere, se fai un lavoro ripetitivo che non ti richiede grande concentrazione, se stai a lungo in casa o ti sposti frequentemente per raggiungere il posto di lavoro, ascolta gli audiolibri ALFAUDIOBOOK.
Quando e dove ti pare.

Кто мы

Основанная в ноябре 2008 Фабио Бецци и Лука Виттори, ALFAUDIOOK AUDIOLIBRI собрал вокруг себя один группу работы писателей, графиков, дизайнеров, музыкантов, переводчиков и актеров, которые, каждый с собственной конкуренцией, дает жизнь созданиям дома editrice.


ФАБИО БЕЦЦИ :
1988 он работает как актер в различном театральном, кинематографическом и телевизионном итальянском и иностранном производстве, сотрудничая между другими с Гражданской Школой Драматического Искусства Паоло Грасси, Rai, Mediaset, Warner bros., Colorado фильм, средняя Граната-ITV.

Его голос некоторых документальных фильмов производства Rai для передачи “Geo и Geo” и различных аудиокниг ALFAUDIOBOOK.


ЛУКА VITTORI :
В 1987 он начинает работать как ассистент около изучения Excalibur, где для десяти лет он покрывает роль Киеф Энджнеер.
В дискографии он сотрудничал с различными итальянскими и иностранными артистами, между которыми:
Вспомни меня, Мигель Бозе, Захватывает на Кубе, Elio e le storie tese, Энцо Jannacci, Откуда, Марио, Лавецци, Матиа Базар, Манго, Мой Мартини, Джанни Моранди, Джанна Наннини, Anna Oxa, Кобзон и., Пух, Эрос Рамазотти, Мино Reitano, Паулина Рубио, Алехандро Санс, Стивен Ван Зандт (Little Steven), Паола Turci, Ornella Vanoni, НДС Zanicchi.

Комментариев нет:

Отправить комментарий